Per la nostra rubrica dedicata a chi è parte del mondo 1VS1, oggi ecco le parole dell’istruttore 1VS1 Massimo De Nisi – Tecnica individuale MDN.

 Cosa pensi della metodologia 1VS1? Cosa ha aggiunto al tuo bagaglio calcistico?
La metodologia 1VS1 è molto stimolante e creativa, è una innovativa e rivoluzionaria metodologia di allenamento.. con uno strumento molto importante utilizzato per simulare attraverso tantissime esercitazioni di gioco ciò che si verifica in campo durante una partita.. Avendo una scuola di tecnica individuale (MDN) la GingaWall viene inserita nella seduta di allenamento grazie agli oltre 200 esercizi ed esercitazione che si possono fare con questo attrezzo.

 Consiglieresti l’1VS1 a un tuo collega?
Per una formazione di un mio collega consiglio l’1VS1, formarsi per formare sulle nuove metodologie utilizzando uno strumento che ti può dare tante varianti ed esercitazioni.

 Come hai conosciuto il nostro mondo?
Il vostro mondo 1VS1 l’ho conosciuto sui social media.

 Parlando di attualità, vista la triste situazione, come vedi il futuro del calcio?
La pandemia ha significato un brusco cambiamento di abitudini sociali. Il distanziamento ha influito pesantemente sul mondo dello sport sia di vertice che di base.. una situazione complessa e drammatica che sta inevitabilmente sconvolgendo la quotidianità di ogni singolo cittadino e dell’intero mondo sportivo.. in questo momento non ha senso dire quando potremmo tornare a fare sport ed è sicuramente indispensabile ancora qualche settimana prima di progettare qualunque tipo di ripresa. Ma arriverà il giorno in cui torneremo a vivere questa passione come un tempo, ma adesso conta solo la salute di tutti.”